Open air Festival „Diversità senza frontiere“ 2019

SpanischFranzösischDeutschEnglischArabischFarsi

3 °. Festival „Diversità senza frontiere“ si terrà a Lipsia per tre giorni il 16, 17 e 18 agosto.

Durante i tre giorni del festival, si terranno numerosi seminari come: costruzione di percussionni, Percussioni dell’Africa Occidentale (Djembé), „RAP“ e creazione di beat (Rap & Beatmaking), danza africana della Guinea (West African dance.) o TT Fun Lab (Ping-Pong)

Ci saranno anche varie attività per i più piccoli come: Workshop musicale con Music2Unite, costruzione di maschere, ambiente, meditazione e riciclaggio Krea.Aktiv workshop del Museo GRASSI.

L’intero festival si terrà presso le strutture della Kulturfabrik, come:WERK 2, à la Cammerspiele, Frauenkultur e.V., HalleD e il piazzale all’aperto.

Naturalmente, ci godremo anche le esibizioni di band internazionali e locali come: Falakumbe, Ampersan, VMO, Riosentí, Wontanara OrcheXtra, Klänge der Hoffnung, Folitamá, Sesiones del Sur, che offriranno la nota musicale del festival. I partecipanti ai Workshops presenteranno i risultati dell loro lavoro come parte del concerto di chiusura del festival.

Inoltre, eseguiremo per la prima volta un „Podio / Discussione“ in cui gli artisti del festival contribuiranno a parlare e discutere argomenti come: 20 anni di Subcultura a Lipsia, musica dei Malinke, Ampersan & Riosetí, musica tra tradizione e modernità e molto di piú.

Il festival funge come scambio interculturale e promozione della partecipazione sociale, in cui, attraverso esperienze condivise, si infrangono i confini, si costruiscono ponti, si riducono i pregiudizi e la paura al contatto con altre culture.

Con il nostro festival, vogliamo promuovere una sensibilizzazione “non verbale” attraverso il linguaggio della musica e la diversità delle culture a Lipsia. Attraverso l’incontro e la partecipazione diretta alle offerte artistiche, vogliamo contribuire a creare un ambiente sociale di reciproco rispetto per le diverse culture, come base alternativa per la comunicazione tra tutti i residenti di Lipsia.

Le associazioni interculturali e i partecipanti al lavoro di integrazione avranno la possibilitá di  fornire informazioni e presentare le loro attività.

Insieme nella danza, ascoltando musica, suonando o facendo qualsiasi altra attività, vogliamo rendere possibile una giornata d’incontro con tutti i cittadini.

Modulo di registrazione online per organizzazioni.

Create a website or blog at WordPress.com

Nach oben ↑

%d Bloggern gefällt das: